Le fette di pane in cassetta o pan brioche al miele in fave sono una ricetta semplice e gustosa, perfetta per una colazione o una merenda golosa. La dolcezza del miele in fave si sposa alla perfezione con il salato del prosciutto e l’emmental, creando un mix di sapori unico e irresistibile. Vediamo insieme come preparare questo piatto delizioso.
Preparazione
- Iniziamo preparando il pane: tagliamo le fette di pane brioche o in cassetta.
- Aggiungiamo il prosciutto e l’emmental sulla fetta di pane e chiudiamo con l’altra fetta.
- Nel frattempo, sbattiamo l’uovo in una ciotola e ci inzuppiamo il pane facendo attenzione a tenerlo compatto.
- Aggiungiamo una noce di burro nella padella e facciamo sciogliere. Dopodiché aggiungiamo il pane alla padella con il burro fuso e giriamo con una spatola finché non è cotto a puntino.
- Infine a piacere un pezzetto di miele in fave sulla fetta di pane e lasciando scioglierla lentamente.
Conclusione
Le fette di pane in cassetta o pan brioche al miele in fave sono un piatto semplice e veloce da preparare, ma ricco di sapore e gusto. Il dolce del miele in fave si sposa perfettamente con il salato del prosciutto e dell’emmental, creando un’armonia di sapori che renderà felici i vostri sensi. Potete accompagnare le fette di pane in cassetta o pan brioche al miele in fave con un caffè o una tazza di tè, per una colazione o una merenda perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata.