Il Negozio Mastro

macchinetta del caffè e tazzine

Il negozio Mastro: dal Sogno...

Il negozio Mastro nasce da un’idea nata dalla ricerca di usanze e riti campani e non solo, e di tutta l’atmosfera che gira intorno ai prodotti tipici e la loro genuina autenticità.
Il nostro negozio può essere definito come un "punto d'incontro" dove gli appassionati del buon cibo possono trovare tutto ciò che serve per godersi la propria passione e discuterne con gli altri estimatori che vengono a trovarci.

...Alla Realizzazione

L'idea prende vita con l'apertura di un caratteristico punto vendita a S.Lucia, ridente frazione di Cava de' Tirreni (SA).
Grazie alle collaborazioni con aziende del settore, il negozio Mastro offre una vasta gamma di prodotti e ricette che racchiudono il passato, il presente e il futuro della cultura culinaria campana.

vetrina del negozio con il titolare

Gli interni del negozio Mastro

Il negozio Mastro è stato allestito con gusto e la vetrina verrà rinnovata frequentemente per mantenere sempre viva la curiosità dei clienti ed invogliarli a visitare gli interni. 

Il soffitto a volta e le funi sospese, richiamano l’atmosfera caratteristica degli artigiani luciani che producono cordame da un secolo.

L’arredamento interno è all’insegna dell’ecosostenibilità e ad impatto zero sull’ambiente. Per l’illuminazione degli ambienti abbiamo prediletto l’utilizzo di lampade a basso consumo energetico.

Per lo  stoccaggio e la vendita abbiamo riservato  uno spazio funzionale, non molto grande, ma ben posizionato sul territorio, perché possa essere visto e raggiungibile facilmente, con un’area di parcheggio nelle vicinanze. 

caffè e caffettiere

L'Angolo Degustazione del caffè

preparare il caffè con la macchina del bar nel negozio Mastro
il titolare che sorseggia un caffè

All’interno del punto vendita abbiamo allestito un Angolo dedicato alla degustazione di una delle bevande più amate, il caffè, una gioia per gli occhi e non solo per il palato, un momento di condivisione con le persone che vengono a trovarci e si fermano ammaliate dall’odore inconfondibile del caffè appena tostato.